Save the date. Intervista a Davide Mantovani

By 21 agosto 2018 News

“Crescere”. È la parola che ha ripetuto più volte, nel rispondere alle nostre domande, il responsabile tecnico del Settore Calcio Davide Mantovani.

“Soddisfatto, perché nella stagione che sta per cominciare il Settore Giovanile della Pol porterà sette squadre sui campi della provincia rispetto alle sei della scorsa stagione. Ma soprattutto fiducioso: abbiamo voglia di crescere, sappiamo di poterlo fare passo dopo passo e speriamo che il tempo possa dare soddisfazione alla dedizione del nuovo presidente Simone Bussolari e di tutto il nuovo consiglio”.

Tra pochi giorni si parte, quali sono le novità?

“Era indispensabile dare forza al nostro staff di allenatori. Dare fiducia ad alcuni dei nostri giovani istruttori, penso a Emanuele Pavarotti e Simone Ascari, oltre a Stefano, Cristian, Marco o Alle, non era in discussione. La Pol deve crescere sulle spalle di persone come loro, che camminano in paese tra gli sguardi dei ragazzi e delle loro famiglie, e che sono la migliore “prova vivente” di un settore giovanile vissuto in Pol, e di come il nostro vivaio possa essere il trampolino per un salto nel mondo dei professionisti, visto che per alcuni di loro così è stato.”

Però?

“Però sono giovani, e sono pochi! Così non abbiamo esitato a inserire a fianco loro allenatori come Massimo Pini, Damiano Iotti e Salvatore Sementa, che vantano qualche anno di esperienza in più in altre squadre della provincia, e che non mancheranno di farci avere il loro contributo. Senza dimenticare la conferma di Mario Ruopolo! A loro dico di non fossilizzarsi su schemi e gerarchie: siamo una squadra, che deve offrire lavoro e passione alle squadre affidate”

Ricetta vincente?

“Solo se saremo bravi a far si che i ragazzi e le famiglie credano in noi. Senza questo, ogni sforzo è vano. Sono arrivato da un anno in Pol e a questo tengo davvero moltissimo. La società c’è e vuole essere presente, e la voglia di rimboccarci le maniche non manca. Speriamo che tra noi e le famiglie si crei un rapporto di sempre maggiore fiducia e comunicazione”.

Prima di salutarci, ci ricordi quando si parte?

“Last minute, eh!
2^CAT: al via Lunedì 20 Agosto la preparazione!
Juniores: Mercoledì 22 alle 19.00
Allievi 2002/2003: Giovedì 23 alle 19.00
Giov. 2005/2006: Giovedì 23 alle 09.30
A Settembre prenderanno invece il via le attività per le restanti categorie dei 2007/2008/2009/2010/2011 e per i piccoli 2012 e 2013!”